Orte Scalo accende il Natale

L’8 dicembre mercatino, artigianato locale e cerimonia dell’albero in piazza XXIX Agosto 1943
Una giornata tra profumi, sapori e creatività degli artigiani del territorio, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Classe 1985, con attrazioni per grandi e bambini.
Il Comitato Festeggiamenti Classe 1985 invita cittadini e visitatori all’appuntamento “Insieme è Natale”, in programma lunedì 8 dicembre a Orte Scalo, con il Mercatino di Natale e la cerimonia di accensione dell’albero in piazza XXIX Agosto 1943. Dalle ore 10 la piazza si trasformerà in un villaggio natalizio, animato da luci, musica e stand dedicati alle eccellenze artigianali e ai prodotti tipici locali.
Lungo il percorso del mercatino saranno presenti espositori e hobbisti di ogni genere: candele artigianali, ricami, panettoni e dolci della tradizione, vino del territorio, libri, fiori, oggetti in legno, presepi fatti a mano, cornici e borse realizzate da produttori locali, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e l’economia di prossimità. I visitatori potranno trovare idee regalo originali e autentiche, sostenendo al tempo stesso piccoli artigiani, associazioni e attività locali.
La giornata sarà arricchita da attrazioni per bambini e famiglie, con momenti di animazione pensati per tutte le età, in un clima di festa e condivisione che segnerà l’avvio ufficiale delle iniziative natalizie a Orte Scalo. Alle ore 16:30 è prevista la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, accompagnata da un brindisi di ringraziamento ufficiale della Classe 1985, momento simbolico che darà il via alle festività in città.
“Insieme è Natale” si inserisce in un più ampio cartellone di eventi che, dall’8 dicembre al 6 gennaio, animerà Orte Scalo con mercatini, spettacoli, musica e appuntamenti dedicati alla valorizzazione delle tradizioni locali e allo stare insieme. L’invito è rivolto non solo alla comunità ortana ma anche ai visitatori dei comuni limitrofi, per vivere un’esperienza natalizia autentica, alla scoperta dei sapori, dei profumi e dei mestieri del territorio.
Ulteriori informazioni sui canali social “Comitato Classe 1985 Orte”.
