OpenCultura presenta il laboratorio “Monologando” di Patrizia Palese

Giovedì 15 Gennaio, ore 16.30 OpenHub Lazio di Viterbo, via Luigi Rossi Danielli 11
Giovedì 15 Gennaio alle ore 16.30 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, inizierà il laboratorio “Monologando”, una reinterpretazione di monologhi famosi a cura di Patrizia Palese.
Monologando è un laboratorio dedicato a chi ama il cinema e il teatro e desidera mettersi in gioco, partendo da monologhi celebri per reinterpretarli in chiave personale, senza imitazioni né “scopiazzature”, ma attraverso un lavoro di riscrittura, ascolto e restituzione autentica.
Nel corso di cinque incontri a cadenza quindicinale, i partecipanti saranno guidati in un percorso di esplorazione del testo e della propria voce espressiva: dal riconoscimento di ciò che rende memorabile un monologo, alla trasformazione di quel materiale in qualcosa di nuovo, intimo e contemporaneo.
Un’esperienza pensata per chi vuole sperimentare, raccontarsi e scoprire come un monologo possa diventare uno spazio di libertà creativa, confronto e condivisione.
L’iniziativa è stata selezionata tra le proposte pervenute in risposta alla seconda edizione della call OpenCultura.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
