OpenCultura presenta il laboratorio “Esperenziando” di Patrizia Palese

Giovedì 22 Gennaio, ore 16.30 OpenHub Lazio di Viterbo, via Luigi Rossi Danielli 11
Giovedì 22 Gennaio alle ore 16.30 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, inizierà il laboratorio “Esperenziando”, un ciclo di incontri culturali pensato per chi ama viaggiare, scoprire e conoscere il mondo a cura di Patrizia Palese.
Un percorso che invita a esplorare luoghi, città, musei e siti archeologici restando comodamente seduti, lasciandosi guidare da immagini, video e racconti capaci di evocare atmosfere, storie e identità lontane nel tempo e nello spazio.
Attraverso conferenze e momenti di confronto, la relatrice accompagna il pubblico in un viaggio ideale dentro e intorno al mondo che ci circonda: un mondo che, pur appartenendo a epoche o geografie diverse, continua a parlarci e a far parte del nostro patrimonio culturale condiviso.
Esperenziando è un invito a coltivare la curiosità, a sentirsi parte di un mondo più ampio e a vivere la cultura come esperienza accessibile, condivisa e continua.
L’iniziativa è stata selezionata tra le proposte pervenute in risposta alla seconda edizione della call OpenCultura.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
