“Musicalia 2025”: “Don Giovanni” di Mozart

Mercoledì 16 luglio, alle ore 20.00 presso il cortile del Museo nazionale etrusco di Rocca Albornoz a Viterbo, terzo appuntamento della rassegna musicale 🎹 “Musicalia 2025”, con l’evento clou della stagione: il “Don Giovanni” di Mozart.
A dirigerlo, la regista Angelica Rettori: “Lavorare con ragazzi in formazione è un privilegio. Ti restituiscono energia e visione. Il Don Giovanni sarà una messinscena snella, pensata per un palcoscenico all’aperto. È un’opera senza tempo, la storia di un narcisista che usa gli altri per i propri scopi. Una figura, purtroppo, ancora attuale”.
Alla sua prima a Praga trionfò, ma nella sua immediata ripresa a Vienna cadde. L’imperatore Giuseppe (gratitudine eterna a lui, senza il quale non avremmo il trittico Mozart-Da Ponte) disse: “L’opera è divina, e forse più bella del Figaro,manon è cibo per i denti dei miei viennesi…” e Mozart senza scomporsi rispose: “Lasciam loro il tempo di masticarla…”
📌 Vi aspettiamo !!!
L’ingresso avrà un costo di € 10,00 (fino a esaurimento posti) senza obbligo di prenotazione
Per ulteriori dettagli, si invita a consultare la pagina “Eventi” sul sito web della Direzione regionale Musei nazionali Lazio.