Michele La Ginestra apre con Edy Angelillo la nuova stagione del Teatro Bianconi di Carbognano

Sul palco nell’intenso ed emozionante “La matematica dell’amore (radice di 2)”.
La stagione 2025 – 2026 del Teatro Bianconi di Carbognano non poteva non aprirsi se non con un attore – autore tra i più acclamati e applauditi della nostra commedia nazionale, grande amico del Teatro dei Cimini per il quale ha partecipato ad ogni stagione degli ultimi 15 anni, questa volta affiancato da un’altra grande protagonista di teatro, musical, cinema e televisione. Sabato 18 ottobre alle 17.30 e Domenica 19 ottobre sempre alle 17.30, dopo l’esperienza di Rugantino al Sistina e prima del loro debutto al Teatro Sette di Roma, tornano insieme per la decima stagione Edy Angelillo e Michele La Ginestra, per uno spettacolo che ormai è diventato un cult del panorama teatrale italiano.












La Matematica dell’amore (Radice di 2), con la regia di Enrico Maria La Manna, testo di Adriano Bennicelli, vincitore dei prestigiosi premi di scrittura teatrale Diego Fabbri e Oltreparola, è la storia di un uomo alle soglie della pensione, che fa il consuntivo della sua vita. Lo accompagna una donna da quando erano bambini. Tom e Gerri, l’uomo e la donna, bambini, adulti, vecchi.
Ricordi, emozioni e giochi di sessant’anni di vita insieme, tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere, anche delle difficoltà. Lei e il suo giocare col mondo sono l’eccezione, mentre lui e il suo rifiuto della matematica sono la regola. È una storia d’amore, di matematica e di sentimenti. Uno spettacolo molto divertente con un finale dolce-amaro.
Uno spettacolo piacevole ed intenso, forte di un buon testo, caratterizzato da dialoghi brillanti e battute ironiche, alternati anche a momenti drammatici e di riflessione. Un continuo susseguirsi di eventi e stati d’animo, che strappano sorrisi, risate ed applausi. Sicuramente uno spettacolo di sentimenti, che fa divertire, riflettere e sorridere.
Un inizio scoppiettante per una Stagione Teatrale dedicata all’Amore in tutte le sue forme con 12 spettacoli in programma, scelti accuratamente dalla Direzione Artistica per garantire la massima qualità artistica e soddisfare le aspettative di un pubblico esigente cresciuto negli anni grazie all’infinito passaparola tra gli spettatori e llospessore culturale e artistico delle proposte. Un cartellone frutto del solo lavoro volontario dell’Associazione Gruppo GIAD Teatro, con i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti fermi da quasi 10 anni. E’ anche questo il valore aggiunto del Teatro Bianconi dove tutte le proposte sono pensate per non lasciare nessuno a casa, e far vivere e respirare a tutti la magia e la passione del teatro.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098