Melodie lungo la Via Francigena, in memoria di Gioacchino Balestra

Il 10 e 11 ottobre a Palazzo dei Priori
Nella sala Regia di Palazzo dei Priori, venerdì 10 e sabato 11 ottobre, alle ore 18,30, due concerti per Melodie lungo la Via Francigena, in memoria di Gioacchino Balestra. Ad annunciare i due nuovi appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo nell’ambito dell’anno giubilare sono la sindaca Chiara Frontini e la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo Alessandra Croci.
Nel pomeriggio del 10 ottobre a esibirsi sarà il gruppo Enerbia, con direzione e regia, violino e voce di Maddalena Scagnelli, piva e piffero Carlo Gandolfi, chitarra e mandola Nicola Rulli, fisarmonica Franco Guglielmetti. Sabato 11 ottobre sarà la volta di Inchanto “Mala Mulier” – Del Viaggio, Del Ricordo. Gli strumenti medievali saranno i protagonisti insieme agli artisti che si esibiranno. Ghironda, harmonium, dulcimer, geyerleir, moraharpa Cesare Guasconi, flauti dolci, tin whistles Giampiero Allegro, violino Franco Barbucci, cittern, chitarra-liuto, arpa, bodhran Marco Del Bigo, voce solista, percussioni, dulcimer Michela Scarpini.
Due concerti in ricordo del viterbese Gioacchino Balestra, recentemente scomparso. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero (accesso da via Ascenzi, 1).