Maurizio Battista al Ferento TeatroFestival il 9 luglio alle ore 21.15

Un’occasione per vivere il teatro con leggerezza e tanta ironia, nel segno della grande tradizione comica italiana e romana
Proseguono gli appuntamenti per Ferento TeatroFestival. Domani 9 luglio si torna al teatro romano con Maurizio Battista. Dal bancone del bar ai palcoscenici dei più affascinanti siti archeologici e culturali d’Italia. Dai caffè lunghi e ristretti alle risate copiose e liberatorie. Si potrebbe sintetizzare così l’anima di “Una serata indimenticabile”, il nuovo tour estivo di Maurizio Battista.
Dopo lo straordinario successo nella memorabile e leggendaria location del Circo Massimo, Battista porta in tour, per la prima volta, il suo spettacolo “Una serata indimenticabile”, attraversando l’Italia tra luglio e settembre, con una serie di appuntamenti unici.
Con la produzione di Fabio Censi e l’organizzazione a cura di LML Group e Skyline, lo spettacolo si configura come un raffinato racconto scenico in cui Maurizio Battista, artista dall’umorismo tagliente e umanissimo, ripercorre episodi salienti della propria vita. Il tutto viene filtrato attraverso una comicità schietta e disarmante, capace di alternare con naturalezza risate fragorose e momenti di profonda riflessione.
“Una serata indimenticabile” si arricchisce della presenza di Marcello Cirillo e Demo Morselli accompagnati dalla Big Band, in un connubio esplosivo tra musica e intrattenimento. A rendere ancora più speciale ogni serata saranno le straordinarie partecipazioni di Manuela Villa, con la sua voce intensa ed evocativa, e di Antonio Mezzancella, performer poliedrico e sorprendente.
Il tour promette un’esperienza artistica unica, un intreccio armonico di narrazione, ironia, musica e sentimento, in grado di coinvolgere e conquistare pubblici di ogni età. Un’occasione per ridere di gusto, riflettere con leggerezza e – soprattutto – vivere insieme un evento indimenticabile.
Ferento TeatroFestival, organizzato dal Consorzio Teatro Tuscia, sotto la direzione artistica di Patrizia Natale, prevede, dal 2 luglio al 18 agosto 2025, 26 appuntamenti: 16 spettacoli all’interno del teatro romano e 10 nell’area delle antiche terme. Il Festival è sostenuto dal contributo del Ministero della Cultura, che lo ha riconosciuto Festival a livello nazionale, dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e da Fondazione Carivit.
FERENTO TEATROFESTIVAL
presenta
MAURIZIO BATTISTA SHOW
di e con Maurizio Battista
con
Marcello Cirillo
Demo Morselli & Big Band
Manuela Villa
Antonio Mezzancella
Teatro Romano di Ferento
Strada Teverina km 7 – Viterbo
Biglietti
Platea numerata 50 euro + diritti di prevendita
Gradinata non numerata 35 euro + diritti di prevendita
Biglietterie online per questo spettacolo
https://ticketitalia.com/maurizio-battista-una-serata-indimenticabile
www.ticketone.it/artist/maurizio-battista/maurizio-battista-tour-20252026-3733523/
Biglietteria online generale
https://ticketitalia.com/teatro/ferentoteatrofestival-2025
Prevendite
Viterbo – Underground, Via della Palazzina, telefono 0761 342987
Punti vendita circuiti TicketItalia e TicketOne
Ulteriori informazioni
Telefono +39 393 904 1725 (anche whatsapp)
Sito web www.teatroferento.it
Email consorzioteatrotuscia@gmail.com
Facebook www.facebook.com/teatroferento
Instagram www.instagram.com/ferentostagioneteatrale/