Laboratorio di yoga e canto alla Fattoria di Alice di Viterbo

Domenica 25 maggio appuntamento presso il Parco Agricolo Urbano in Strada Tuscanese
È in programma domenica 25 maggio 2025 a Viterbo, presso il Parco Agricolo Urbano della Fattoria di Alice (Strada Tuscanese 20), gestito dalla Cooperativa Sociale Alicenova, lo “Yoga & Canto Lab“, un laboratorio dedicato all’esplorazione del proprio corpo e della propria voce con Federica Sciamanna di Backstage Academy e Lucilla Rey, insegnante di yoga.
La giornata inizia alle ore 9.45 con accoglienza in Fattoria e socializzazione con gli animali. Si prosegue con una camminata consapevole nel percorso sensoriale da fare a piedi nudi. Alle 10.30 inizio della pratica di Vinyasa Yoga guidata dall’esperta Lucilla Rey. Ci si concentrerà sul Primo Chakra per riconnettere ogni partecipante con la primordiale necessità della sopravvivenza e, quindi, con la Terra.
Alle 11.30 l’attività continua focalizzando l’attenzione sulla respirazione e sull’emissione vocale con Federica Sciamanna, sperimentando la vocalizzazione come collegamento diretto con il centro del pianeta al quale siamo armonizzati. Alle 12.30, concluse le attività, è previsto un aperitivo a base di prodotti da agricoltura sociale a marchio Sémina.
Si consigliano abbigliamento comodo, un tappetino, un asciugamano e una bottiglietta d’acqua. La quota di partecipazione è di 20 euro a persona e la prenotazione obbligatoria al numero 335.8425703 (Barbara).