Incontro per le scuole: “Il Business Game per lo sviluppo di competenze trasversali”

OpenHub Lazio, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Ambito Territoriale di Viterbo, organizza, giovedì 23 Ottobre alle ore 16:00 presso la sala conferenze di OpenHub Lazio – sede di Viterbo, un incontro di approfondimento dedicato al format “Business Game” come modello innovativo per lo sviluppo delle competenze trasversali e la valorizzazione delle eccellenze nelle scuole secondarie di secondo grado.
L’incontro sarà l’occasione per presentare e discutere esperienze, metodologie e opportunità legate all’utilizzo del business game come strumento didattico capace di stimolare spirito imprenditoriale, problem solving, lavoro di squadra e pensiero critico tra studentesse e studenti.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di co-progettazione territoriale promosso da OpenHub Lazio in collaborazione con USR Lazio – AT di Viterbo, volto a rafforzare la connessione tra scuola, impresa e mondo del lavoro e a promuovere una didattica esperienziale e orientativa.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione tramite il portale www.openhublazio.it.
In alternativa è possibile inviare una mail a viterbo@openhublazio.it o contattare il Numero verde: 800 985099.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.