Ferento TeatroFestival: “Voglio vederti danzare”

Mercoledì 6 agosto, alle ore 21,15, il grande concerto omaggio a Franco Battiato
Proseguono gli appuntamenti di Ferento TeatroFestival. Mercoledì 6 agosto, alle ore 21,15, un viaggio musicale e poetico nell’universo di Franco Battiato, tra spiritualità, sperimentazione e bellezza senza tempo. La carriera dell’artista siciliano, indiscusso e indimenticabile maestro della musica contemporanea italiana, può essere vista come un viaggio continuo e in evoluzione, che attraversa fasi di sperimentazione, pop colto, mistica, classica e spirituale, dimostrando la sua capacità unica di reinventarsi senza mai perdere la sua essenza di artista visionario e ricercatore. E così, “Voglio vederti danzare” conduce lo spettatore attraverso un coinvolgente percorso musicale attraverso le sue varie stagioni: dalla svolta eclettica dell’Era del cinghiale bianco ai riferimenti letterari di Prospettiva Nevskij, dalla riflessione sulla vita, la spiritualità e la trascendenza, il metodo Gurdjieff per la ricerca del proprio Centro di gravità permanente, ai dervishes turners immortalati nei versi di Voglio vederti danzare e molto altro. Uno spettacolo emotivamente e spiritualmente suggestivo, in cui i tre aspetti fondamentali della natura umana, lo spirito, l’amore e l’anima, si fondono tra note e parole. Voci David Cuppari e Giorgia Zaccagni, musiche Orchestra d’archi Roma Sinfonietta diretta dal m° Giovanni Cernicchiaro, con Simone Temporali (tastiere), Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa (chitarre), Glauco Fantini (basso e cori) e Mario Luciani (batteria), direzione artistica Rossana Raguseo, produzione Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment.
Ferento Teatro Festival è organizzato dal Consorzio Teatro Tuscia, sotto la direzione artistica di Patrizia Natale e prevede, dal 2 luglio al 18 agosto 2025, 25 appuntamenti: 15 spettacoli all’interno del teatro romano e 10 nell’area delle antiche terme, per un’offerta che abbraccia e coinvolge ogni ambito artistico. Il Festival è sostenuto dal contributo del Ministero della Cultura, che lo ha riconosciuto festival a livello nazionale, dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e da Fondazione Carivit.
FERENTO TEATROFESTIVAL
presenta
VOGLIO VEDERTI DANZARE
Concerto omaggio a Franco Battiato
voci David Cuppari e Giorgia Zaccagni
musiche Orchestra d’archi Roma Sinfonietta
diretta dal M° Giovanni Cernicchiaro
con Simone Temporali (tastiere), Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa (chitarre), Glauco Fantini (basso e cori) e Mario Luciani (batteria)
direzione artistica Rossana Raguseo
produzione Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment
Mercoledì 6 agosto alle ore 21:15
Teatro Romano di Ferento
Strada Teverina km 7 – Viterbo
Biglietti
platea numerata 40 euro + diritti di prevendita
gradinata non numerata 35 euro + diritti di prevendita
Biglietterie online per questo spettacolo





https://ticketitalia.com/voglio-vederti-danzare
Biglietteria online generale
https://ticketitalia.com/teatro/ferentoteatrofestival-2025
Prevendite
Viterbo – Underground, Via della Palazzina, telefono 0761 342987
Punti vendita circuiti TicketItalia e TicketOne
Ulteriori informazioni
Telefono +39 393 904 1725 (anche whatsapp)
Sito web www.teatroferento.it
Email consorzioteatrotuscia@gmail.com
Facebook www.facebook.com/teatroferento
Instagram www.instagram.com/ferentostagioneteatrale/