Donatella Pandimiglio al foyer del Teatro Unione per presentare il suo libro, Note

Martedì 16 dicembre alle ore 18
Donatella Pandimiglio al foyer del Teatro Unione martedì 16 dicembre alle 18 per presentare il suo libro, Note. Artista eclettica che ha trovato il palcoscenico teatrale come sua casa ideale, attrice cantante considerata tra le voci più belle del teatro italiano, questa volta si cimenta con le parole scritte, presentando il suo libro d’esordio dove si racconta.
Il libro Note presenta una narrazione scorrevole ed empatica e mette al centro le vicende principali che hanno caratterizzato le sue scelte sul piano artistico e umano come donna impegnata a ritagliarsi in prima persona e in modo totalmente autonomo un ruolo preciso all’interno della cornice dei suoi affetti e del mondo professionale.
Ne viene fuori un ritratto brillante e coinvolgente, carico di spunti riflessivi. Particolarmente intenso l’ultimo capitolo, intitolato “Ora mi raccontano gli altri”, in cui l’attrice raccoglie testimonianze nella forma di dedica, in alcuni casi lettere aperte indirizzate alla stessa Donatella che confida: “Note, definita quasi una biografia, dove mi racconto come se fossi in un salotto tra amici, lasciando emergere dalla memoria le storie che prima mi affiorano dai ricordi. Felice di avere ritrovato una centralità importante negli ultimi anni nella città di Viterbo, dove sono cresciuta e dove arriverò con questo mio piccolo libro”.
Accanto a Donatella Pandimiglio il prossimo 16 dicembre, l’assessore alla Capitale europea della Cultura Alfonso Antoniozzi. Condurrà l’evento la giornalista Cristina Pallotta.
