“Chi è di scena?”: Licia Lanera protagonista del quarto incontro al Teatro dell’Unione

Prosegue il ciclo di incontri “Chi è di scena?”, dedicato agli artisti della Stagione di Prosa 2025/2026, con il quarto appuntamento in programma giovedì 5 febbraio alle ore 18.00 presso il Foyer del Teatro dell’Unione. L’ingresso è libero.
Al centro dell’incontro “Altri Libertini”, che vedrà protagonista Licia Lanera, autrice e attrice, vincitrice del Premio Ubu 2025 per il miglior testo non originale grazie all’adattamento dell’opera. Una produzione che affronta con forza espressiva e originalità i temi della libertà individuale e delle dinamiche sociali, attraverso un linguaggio potente e visionario.
A moderare l’incontro sarà il Prof. Massimo Roberto Beato, docente di Storia del teatro e dello spettacolo, che accompagnerà il pubblico in un dialogo approfondito sul processo creativo e sulle tematiche dell’opera.
Il progetto “Chi è di scena?” è realizzato in collaborazione con il DISTU – Dipartimento di Studi Umanistici, Lingue, Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Tuscia, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico agli artisti e ai linguaggi della scena contemporanea.
