Capodimonte, il 4 agosto torna la serata solidale “Divertiti, mangia, ama” promossa da AMArval

Una cena di beneficenza per sostenere la ricerca contro leucemie, linfomi e tumori
Il 4 agosto 2025 il Lungolago “La Rotonda” di Capodimonte ospiterà l’undicesima edizione della serata solidale “Divertiti, mangia, ama”, promossa dall’Associazione AMArval – Amici di Marcello Vallesi con il patrocinio del Comune di Capodimonte e la collaborazione della Pro Loco Capodimonte.
L’evento unisce gastronomia, musica e solidarietà in una serata all’insegna del divertimento e dell’impegno civile. Come ogni anno, il ricavato sarà interamente devoluto al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” di Perugia, a sostegno della ricerca e della cura di leucemie, linfomi e tumori, sia per adulti che per bambini.
La manifestazione avrà inizio dalle ore 20:00 e coinvolgerà l’intero lungolago, con degustazioni di prodotti tipici, musica dal vivo e intrattenimento.
In particolare, nello spazio antistante il ristorante La Vela, è previsto uno spettacolo musicale che accompagnerà la cena in un’atmosfera di festa, condivisione e memoria.
“Basta poco per chi…” è lo slogan che accompagna l’associazione AMArval fin dalla nascita, un messaggio semplice e potente che continua a generare bellezza, impegno e speranza grazie alla partecipazione attiva di tanti cittadini, volontari e giovani del territorio.
L’invito a tutta la cittadinanza è quello di partecipare numerosi a questa iniziativa che da anni unisce il nome di Capodimonte a un progetto di solidarietà concreto, capace di trasformare il ricordo in azione e la memoria in aiuto concreto.