BolsenArte, la pianista Paola Bugiotti in concerto al Piccolo Teatro Cavour

Domenica 7 dicembre 2025, alle ore 17.30 – Ingresso gratuito
Nuovo appuntamento con il BolsenArte Winter Music Festival 2025/2026: domenica 7 dicembre alle 17,30, al Piccolo Teatro Cavour, sarà protagonista la pianista Paola Bugiotti con un recital dedicato al grande pianismo del Novecento. Il concerto, a ingresso gratuito, propone un affascinante itinerario tra sperimentazione, lirismo ed evocazione.
Il programma si aprirà con la pagina intensa e visionaria della “Vallée d’Obermann” di Franz Liszt, per condurre verso l’avanguardia dei “Sei pezzi op. 19” di Arnold Schönberg. Seguiranno i “Preludi” di Nino Rota, in cui la cantabilità italiana si intreccia a una scrittura moderna ed elegante. Con George Gershwin il pianoforte si veste di jazz e ritmi americani, mentre le “Estampes” di Claude Debussy trasportano l’ascoltatore in suggestivi paesaggi sonori. Il recital si conclude con la “Sonata n. 4” di Aleksandr Skrjabin, capolavoro sospeso tra misticismo e virtuosismo trascendentale.
Nata a Viterbo, Paola Bugiotti si è diplomata brillantemente al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e si è perfezionata con maestri di fama internazionale. Vincitrice del Concorso Internazionale di Stresa e premiata in numerose manifestazioni nazionali, svolge un’intensa attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche, affiancando all’impegno artistico una costante attività didattica e divulgativa.
Il BolsenArte Winter Music Festival 2025/2026 è promosso dal Comune di Bolsena con la direzione artistica del Maestro Francesco Traversi.
Programma completo e aggiornamenti su www.visitbolsena.it/eventi e sui canali ufficiali del Comune di Bolsena.
Informazioni allo 0761 799923 o 0761 795412.
