“Avventure tra le pagine”: Archeoares tra i protagonisti dell’evento di Kid Pass

Archeoares si unisce a “Avventure tra le pagine”, l’iniziativa nazionale promossa da Kid Pass, con un programma di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.
Kid Pass, infatti, è un vero punto di riferimento per i genitori che desiderano scoprire le più belle esperienze a misura di bambino, tra cultura, arte e divertimento.
L’obiettivo del progetto è portare le letture per l’infanzia all’interno dei musei italiani, avvicinando i più piccoli al mondo della cultura attraverso i libri e le storie a loro misura.
Le letture diventano così un ponte tra fantasia e conoscenza, tra istruzione e piacere. I musei si traducono in luoghi vivi, dinamici e accoglienti, spazi per imparare divertendosi in un’esperienza stimolante, un’avventura gioiosa e condivisa da tutti i membri della famiglia.
Il primo appuntamento da non perdere è previsto per venerdì 14 novembre alle ore 16:00 presso il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo. L’autrice Elisa Chianura presenterà “La piccola grande Rosa”, un racconto che conduce alla scoperta della straordinaria storia di una bambina temuta persino da Federico II. Si leggerà della vita, dei miracoli e delle tradizioni che gravitano intorno alla figura di Santa Rosa, in maniera originale e mai banale.
Sabato 15 novembre, alle ore 16:00, “Avventure tra le pagine” si sposta al Museo Archeologico Nazionale Etrusco della Rocca Albornoz di Viterbo con “Alla scoperta dei miti”. Tra i reperti della collezione permanente, si potranno rivivere le avventure di Eracle, Odisseo, Dedalo e Icaro, in un affascinante intreccio tra mito e archeologia.
Gli incontri in programma sono gratuiti. È consigliata la prenotazione scrivendo a didattica@archeoares.com oppure tramite WhatsApp al numero 328 4596 238.
