Artisti strada internazionali nel centro storico di Viterbo

Martedì 26 e mercoledì 27 agosto spettacoli unici per bambini e adulti con l’evento “Artist* in rosa” organizzato da “Il Circo Verde”.

Notti magiche martedì 26 e mercoledì 27 agosto nel centro storico di Viterbo per “Artist* in rosa”, l’evento giunto alla quarta edizione che propone esibizioni in piazza di artisti di strada e musicanti provenienti da tutto il mondo organizzato da “Il Circo Verde”.
Tanti spettacoli unici per bambini e adulti nelle piazze e vie più suggestive di Viterbo dove si esibiranno acrobati, giocolieri, equilibristi, musici e clown internazionali grazie al contributo del Comune di Viterbo.
Il programma prevede martedì 26 agosto in piazza del Gesù un trittico di spettacoli: alle 19,30 “Il ritorno del Professor Zweistein” (equilibrio, clown, circo), della Compagnia Filonautas (Germania); alle 21,30 “Nomo” (clown, giocoleria, acrobatica), di Tiago Fonseca (Portogallo); alle 22,30 “Gustavo La Vita” (clown, giocoleria) di Andrea Farnetani (Italia). Nel corso della serata, a partire dalle 21,15, la street band Pink Puffers e i clown itineranti “Compañia Gemelos y Hermanos” – a cura di Chien Barbu Mal Rase animeranno con la loro simpatia e allegria le vie del centro storico di Viterbo.
Mercoledì 27 agosto, sempre in piazza del Gesù si replica: alle 19,30 con “Gustavo La Vita” di Andrea Farnetani; alle 21,30 con “Il ritorno del Professor Zweistein” della Compagnia Los Filonautas e alle 22,30 con “ Nomo” di Tiago Fonseca. A partire dalle 21,15 tornano nelle vie e piazze del centro la street band Pink Puffers e i clown itineranti della “Compañia Gemelos y Hermanos” – Chien Barbu Mal Rase.
Tutte le informazioni su programmi e spettacoli sono disponibili su: https://ilcircoverde.com/ e nella pagine Facebook e Instagram del Circo Verde.
Il Circo Verde è un’associazione culturale e sportiva ma soprattutto un’esperienza unica nel suo genere nata nel 2014 dalla passione e l’intraprendenza di artisti di strada che ha sede nel piccolo borgo di Celleno e rappresenta un punto di riferimento internazionale per tutti gli artisti di strada. Oltre a organizzare eventi e prendere parte a diverse manifestazioni realizza dei corsi e training sulle diverse specializzazioni del circo contemporaneo ricevendo in Italia e all’estero numerosi riconoscimenti. Il presidente e direttore artistico del Circo Verde è Simone Romanò.