All’Unione, domenica 26 ottobre, il gran finale del Festival interregionale di teatro amatoriale

Alle ore 18, Teatro Unione

Al Teatro dell’Unione domenica 26 ottobre alle 18 l’ultimo appuntamento dell’edizione 2025 del Festival interregionale di teatro amatoriale città di Viterbo – 28° premio Città di Viterbo e 7° Memorial Francesco Mencaroni. L’Unione di Viterbo ospiterà la serata di premiazioni, preceduta dalla commedia Sogno di una notte di mezza estate, portata in scena, fuori concorso, dalla Compagnia FAVL.
Nel corso della serata verrà consegnato il premio Città di Viterbo al miglior spettacolo e il premio per il 7º memorial dedicato a Francesco Mencaroni, un’opera, ricordiamo, dell’artista Marina Ioppolo. Saranno premiate inoltre le categorie: miglior attore e miglior attrice protagonista, miglior regia e premio del pubblico. I premi sono attribuiti dalla giuria tecnica presieduta dalla casting director Simona Tartaglia.
Il festival, organizzato dalla compagnia teatrale FAVL con la direzione artistica di Bruno Mencarelli, ha beneficiato del sostegno del Comune di Viterbo – assessorato alla capitale europea della cultura, della Provincia di Viterbo e della Fondazione Carivit, sempre in prima fila per sostenere e valorizzare il teatro amatoriale.
Da parte degli organizzatori un ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’edizione 2025 del festival, riferimento imprescindibile del teatro amatoriale. Per info e prenotazioni 379 19 09 972.
