A Vasanello la 39^ edizione della Fiera del Mercato e delle attrezzature agricole

Torna, a Vasanello, l’atteso appuntamento con la consueta Fiera del Mercato e delle attrezzature agricole.
La manifestazione, in programma domenica 26 ottobre, si terrà dal mattino al tramonto ed è organizzata dal Comune di Vasanello in collaborazione con la classe 1976.
La Fiera celebra il ragguardevole primato della trentanovesima edizione e, già da qualche anno, si è arricchita di un aspetto storico legato alle radici del paese, di origine contadina.
Oltre alla presenza di banchi di vario genere, dall’artigianato ai prodotti alimentari, saranno infatti esposti mezzi ed attrezzature agricole, veicoli storici, prodotti tipici locali e animali da cortile.
“Elementi simbolici di legame con il passato che un gruppo di ragazzi, con il fattivo supporto del Comune di Vasanello – ha spiegato l’ Assessore all’Agricoltura Profeta Pieri – ha deciso di far rivivere per far conoscere le antiche tradizioni: un richiamo al tempo che fu per mantenere più forte la testimonianza del presente.
La fiera, nata inizialmente come mostra mercato di macchine agricole, con un’ampia sezione dedicata ai veicoli da lavoro, si è andata dunque progressivamente ampliando, raggiungendo un elevato numero di espositori, aprendosi anche ad altri comparti produttivi e attirando un numero sempre crescente di visitatori, anche dai comuni limitrofi che hanno quindi modo di apprezzare contestualmente anche le bellezze del nostro paese” – conclude l’Assessore.
Appuntamento dunque a Vasanello, domenica 26 ottobre, dalle nove al tramonto, per la grande vendita all’aperto della fiera – mercato.
Info: www.comune.vasanello.vt.it
