A “Pillole di psicologia” un incontro per capire il legame tra psicologia e chirurgia estetica

Sabato 6 dicembre 2025, alle 17, presso la sala Sacchetti, a Tarquinia
“Pillole di psicologia” inaugura l’ultimo mese dell’anno con un nuovo incontro dal titolo “Psicologia allo specchio: autostima e percezione di sé in chirurgia estetica”. L’appuntamento è fissato per sabato 6 dicembre 2025, alle 17, presso la sala Sacchetti, a civico 4 di via dell’Archetto, nel centro storico di Tarquinia.
La psicologa Claudia Rossetti e il dermochirurgo Paolo Sbano dialogheranno su un tema di grande attualità, affrontando il rapporto tra autostima, immagine corporea e ricorso alla chirurgia estetica. L’incontro si propone di rispondere a interrogativi su come l’autostima possa orientare la richiesta di un intervento estetico; e in che modo la percezione di sé e l’influenza dei mass media contribuiscano a modellare l’immagine personale. Il confronto tra i due relatori offrirà al pubblico spunti di riflessione utili per comprendere meglio le dinamiche psicologiche che accompagnano le scelte legate all’aspetto fisico.
Il programma di “Pillole di psicologia” è realizzato in collaborazione con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e del Lions Club di Tarquinia. L’ingresso è libero.
