A Celleno esordio per “Il Teatro che non c’è”

Il circo contemporaneo torna protagonista a Celleno con lo spettacolo “Il Teatro che non c’è” in programma il prossimo fine settimana. La proposta arriva ancora una volta dai funambolici e sorprendenti protagonisti dell’Associazione “Il Circo Verde” che per l’occasione, sotto ilmagico tendone del Circo Madera, proporranno un weekend a “teatro”, in un luogo dove un teatro non esiste.
L’appuntamento è sabato 10 maggio alle ore 21 e domenica 11 maggio alle ore 18 presso i campi sportivi di Celleno, al km 15 della strada “Teverina” (SP5), con un vero e proprio chapiteau che ospiterà il “Circo Madera”, compagnia già conosciuta a livello internazionale che proporrà il “Gran Cabaret Madera”. Tra equilibrismo, corda aerea, ruota tedesca, giocoleria, canto lirico e teatro comico la compagnia sviluppa la sua comicità partendo proprio dall’esasperazione della tradizione del clown, in cui l’errore non rappresenta solo la causa della risata del pubblico, ma anche l’esigenza di trovare soluzioni creative agli incidenti di percorso.
Lo spettacolo è adatto a tutti ed è previsto un biglietto d’ingresso, previa prenotazione, scrivendo un messaggio al tel. 331.4601668 o alla mail: biglietteria@circomadera.it.
La rassegna “Il teatro che non c’è” prevede anche, nella mattina del 7 maggio, la giornata didattica di spettacoli di circo contemporaneo “Totem Tango” con la Compagnia Teatro Bislacco dedicata ai più piccoli, a cui hanno già aderito alcune scuole elementari e medie di Viterbo e Celleno. L’obiettivo è quello dell’educazione dei più giovani allo spettacolo dal vivo. Le scuole interessate possono scrivere a: info@ilcircoverde.com
L’intera manifestazione è ideata e realizzata dall’Associazione “Il Circo Verde”, in collaborazione e col patrocinio del Comune di Celleno, con cui organizza anche il celebre Teverina Buskers, Festival Internazionale di Artisti di Strada a Celleno, quest’anno giunto alla sua decima edizione, in programma dal 18 al 21 settembre.
Tutto il programma è disponibile su: www.ilcircoverde.com e sulle pagine di Facebook e Instagram del Circo Verde.
