A Canino tutto pronto per la 65ma Sagra dell’Olivo

Il centro storico di Canino apre alla 65ª Sagra dell’Olivo, la sagra sull’olio più antica d’Italia, dal 5 all’8 dicembre. Nell’incantevole borgo della Tuscia sono in programma tanti eventi, realizzati con il patrocinio del Comune, per valorizzare l’Olio DOP di Canino, riconosciuto dal 1996, che rappresenta la celebrazione del prodotto dell’agricoltura locale, coltivato dai tempi degli Etruschi e che continua a essere valorizzato grazie alle aziende del territorio.
Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre, gli stand della Pro Loco delizieranno i palati dei visitatori con un’offerta enogastronomica irresistibile, con la possibilità di acquistare il caratteristico tegamino con il logo della manifestazione, giunta alla 65ª edizione.
Sapori tradizionali e tour degustativi del pregiato Olio EVO DOP Canino, con la classica bruschetta e i piatti tipici nei tradizionali Cantinoni.
Il programma è ricco di appuntamenti e prevede: il maestoso Corteo Storico, mercatini artigianali, mostre, gara di pesca, eventi sportivi, incontri cinofili, passeggiate, workshop per adulti e bimbi, la tradizionale tombola in piazza Costantino De Andreis e tanti altri eventi per scoprire la storia e le tradizioni di Canino.
Ci sarà anche il Villaggio di Natale, la pista di pattinaggio, la magia del Luna Park, spettacoli dal vivo, musica e l’allegria degli artisti di strada.
Magia e divertimento assicurati!


