
Si è concluso positivamente presso il Campo Scuola di Viterbo il progetto “Egidi SPACE” che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’ I.C. EGIDI di Viterbo.
Due settimane, una a luglio ed una ad agosto, alla scoperta dell’atletica leggera nella quale i tecnici della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, Federica Gregori, Linda Misuraca, Leonardo Bargagli e Umberto Battistin con l’assistenzadei prof.ri Sergio Burratti e Massimo Chiusaroli hanno guidato gli alunni della scuola media di Viterbo a cimentarsi in tutte le specialità di questa bellissima ed importante disciplina sportiva. Il programma settimanale proposto ai numerosi allievi della Scuola Egidi ha interessato il lunedì le prove di velocità e tecnica della corsa, martedì i lanci, mercoledì i salti, giovedì gli ostacoli e marcia, venerdì le prove di resistenza e le staffette.
Il progetto è andato a rafforzare il connubio tra scuola e sport che da sempre è il fulcro delle attività proposte con continuità sul territorio da più di 40 anni dalla società del capoluogo, portate avanti con la consueta dedizione e passione dai suoi numerosi e qualificati allenatori e tecnici.
Un ringraziamento particolare da parte del presidente della società Giuseppe Misuraca alla preside della Scuola Egidi di Viterbo Monica Cavalletti , sempre attenta alla promozione dei valori sportivi nella scuola.