
Arco d’Oro per Giuseppe Miale di Mauro, Mimmo Verdesca è il preferito del pubblico
Giuseppe Miale di Mauro è il vincitore della diciannovesima edizione di Est Film Festival. Con la sua opera prima ‘Nottefonda’ ha conquistato l’Arco d’Oro – Premio Crédit Agricole Italia.
“Un film intenso, coraggioso e profondamente umano, che ha saputo emozionare pubblico e giuria con una narrazione sincera e potente, capace di raccontare le periferie, le relazioni, il silenzio e la speranza”. Queste le motivazioni della giuria tecnica.
L’Arco d’Argento – Premio del Pubblico Pierluigi Ciucci, promosso da Avis Comunale Montefiascone, è invece andato a ‘Per il mio bene’ di Mimmo Verdesca.
Grande entusiasmo per i due registi alla loro opera prima che, entrambi presenti, hanno regalato parole di ringraziamento al Festival e al suo pubblico.
L’ultima serata dell’edizione 2025 di Est Film Festival Montefiascone ha visto anche la premiazione della vincitrice della sezione documentari Caroline Von der Tann per ‘Il Vangelo secondo Ciretta’.
Piazzale Frigo ha vissuto nel migliore dei modi la serata conclusiva del Festival. Prima della proiezione di ‘Pane, amore e fantasia’, capolavoro del 1953 nella versione restaurata, l’esibizione dell’orchestra della Scuola Media A. Manzoni, che ha regalato momenti di grande bellezza ai circa quattrocento presenti.








