
Dopo il successo di Montefiascone tappe a Capodimonte, Marta, Bolsena e Valentano
Est Film Festival continua la magia del cinema sotto le stelle nei borghi del lago di Bolsena. Dopo sette sere con una piazzale Frigo sempre piena nel centro di Montefiascone, il progetto guidato da Glauco Almonte arriva a Capodimonte.
Bene l’esordio nella Piazza della Rocca di questo mercoledì 30 luglio, all’insegna del fantasy e del divertimento, con ‘Beetlejuice-Spiritello Porcello’, che torna anche questa sera (31 luglio) con ‘Beetlejuice Beetljuice’. In molti hanno sfidato il maltempo, nonostante l’appuntamento sia rimasto a rischio annullamento fino all’inizio. Per Capodimonte è il secondo anno nel circuito di EFF.
La prossima settimana il cinema si sposta a Marta, in località Pontone, il 4 agosto con ‘Volare’ di Margherita Buy e il 5 agosto con ‘I limoni d’inverno’ di Caterina Carone.
Mercoledì 6 agosto tappa a Bolsena con il Cinema Moderno che ospita una doppia proiezione serale, con il cortometraggio vincitore della kermesse di gennaio e il film scelto dal pubblico durante EFF Montefiascone.
Il cortometraggio vincitore dell’Arco d’argento – Premio Aido 2025 è ‘L’acquario’ di Gianluca Zonta; il film vincitore dell’Arco d’Argento – Premio AVIS 2025 è ‘Per il mio bene’ di Mimmo Verdesca
Il 7 e 8 agosto EFF si sposta a Valentano (Piazza della Vittoria) per la proiezione di ‘Leggere Lolita a Teheran’ e ‘Tolkien’.
A Grotte di Castro l’apertura dell’edizione 2025 lo scorso sabato 5 luglio con la proiezione di ‘Fly me to the moon’, poi le due serate al ‘Follia sul lago’ di San Lorenzo 9: 10 luglio con ‘Flow un mondo da salvare’ e 17 luglio con ‘Le otto montagne’.
Tutte le informazioni su www.estfilmfestival.it e sui canali social @estfilmfestival.

