Secondo impegno ufficiale per la formazione della Domus Mulieris che, nel campionato di serie C regionale di basket femminile, fa visita in questo giovedì sera alla Selezione FIP Lazio.
L’avversaria di questo match è un team composto da ragazze nate tra il 2008 e il 2010, provenienti da società diverse che, per vari motivi, non hanno la possibilità di schierarle in campionati giovanili e che, pertanto, hanno messo a disposizione queste atlete in modo che possano confrontarsi con un campionato senior. Un gruppo tutto da scoprire, che ha iniziato il suo percorso perdendo di misura contro Smit Roma Centro e che rappresenta un ostacolo da non sottovalutare per le ragazze allenate da coach Carlo Scaramuccia.
Il cammino della Domus Mulieris è iniziato con una netta vittoria contro JR Basket Roma ma il tecnico gialloblù invita a tenere alta la concentrazione: “Siamo partiti bene ma contro Basket Roma siamo stati troppi altalenanti, con momenti di concentrazione e altri di leggerezza che non devono capitare. Molte di queste ragazze non sono abituate a stare in campo tanti minuti quindi è normale che ci possano essere alti e bassi durante una gara, ma su questo elemento certamente dobbiamo ancora lavorare molto durante la stagione”.
La palla a due della sfida tra Selezione FIP Lazio e Domus Mulieris è prevista alle ore 20 al Palasport di Anagni (FR) e la direzione di gara sarà affidata ai signori Enrico Trulli di Anagni (FR) e Nicola Briglianti di Ferentino (FR).
Intanto nella serata di martedì è stata impegnata anche la formazione under 19 della Domus Mulieris che, superando per 77-36 Elite Roma, ha centrato la terza vittoria in altrettanti match del proprio girone. Le ragazze gialloblù continuano la marcia di testa insieme al fortissimo Frascati e nel prossimo match, previsto per lunedì 10 novembre, affronteranno in trasferta la Stella Azzurra Roma Nord.
