Netta vittoria casalinga per le ragazze della Domus Mulieris che, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C regionale, superano al PalaMalè per 88-53 le romane della Pallacanestro Talea garantendosi almeno la terza posizione al termine della prima fase.
Il team gialloblù parte con Puggioni, Stanislavova, Ricci, Paco e Imuentinyan ed è proprio la pivot numero 7 la protagonista dei primi minuti, con otto punti comprensivi anche di una tripla a bersaglio che indirizzano subito il match dalla parte delle viterbesi. Le ospiti provano a rispondere soprattutto con Marchese e Pinfildi ma la Domus Mulieris ha molte frecce al proprio arco e continua a muovere il proprio tabellone grazie alla tripla di Puggioni e ai quattro punti di Pirillo e Stanislavova che consentono alle gialloblù di andare al primo riposo sul +8.
Il secondo periodo è quello che indirizza con decisione il match, la coppia Stanislavova-Pirillo mette a referto 18 punti, Paco ne aggiunge altri quattro e non manca nemmeno una tripla, questa volta mandata a bersaglio da Marigliano; il resto lo fa la difesa che lascia solo le briciole alle avversarie, con appena nove punti in tutto il parziale che si chiude con le ragazze di coach Scaramuccia comodamente avanti sul +26.
Il secondo tempo non regala altri sussulti, il tecnico viterbese può ruotare tutte le proprie giocatrici e trova sempre protagoniste diverse come il capitano Camilla Ricci, protagonista con sette punti nel terzo periodo, oppure Susanna Puggioni, anche lei capace di portare sette punti alla causa gialloblù. L’ultimo periodo è tutto dedicato allo show di Stanislavova che incrementa il proprio bottino personale con ben 16 punti in dieci minuti, frutto anche di quattro canestri dalla lunghissima distanza.
Arriva così un successo ampio nelle proporzioni per le gialloblù che si preparano nel migliore dei modi alla super sfida di domenica prossima, 1 marzo, quando al PalaMalè arriverà l’imbattuta capolista Frecce Romane.
Domus Mulieris Viterbo – Pallacanestro Talea – 88 – 53
Domus Mulieris: Georgieva 2, Paco 5, Puggioni 10, Imuentinyan 10, Tarroni, Zambottoli 2, Gansou, Stanislavova 34, Ricci 7, Pirillo 15, Marigliano 3. All. Scaramuccia
Pall. Talea: Castrucci 8, Trimonti 4, Bufalino 10, Marchese 11, Carletti, Pinfildi 5, Zampini 2, Tarquinio 7, Gasperini 6. All. Scarfagna
Arbitri: Pannocchia e Pedace
Parziali: primo quarto 20-12, secondo quarto 47-21, terzo quarto 70-40
