
Battuto il favorito Pinelli: ora il sogno prosegue sulla terra rossa di Colle Diana
Leonardo Delle Monache, classificato 4.5 e portacolori del Tennis Club Viterbo, firma un’importante impresa sportiva accedendo al tabellone limitato 4.3/4.1 dell’Open “Andrea Testa”, in corso sui campi in terra rossa dell’ASD Tennis Academy Colle Diana.
Nella gara di spareggio della parte bassa del tabellone Sezione 4NC/4.4, Delle Monache ha superato in tre set il ben più quotato Andrea Pinelli, 4.4 e rappresentante locale. Dopo un primo set dominato per 6-2, il giovane viterbese ha ceduto il secondo per 5-7 ma si è poi imposto con autorità nel super tiebreak decisivo, chiuso 10-2.
Nel week-end, sotto la direzione del Giudice di Gara Luigi Maria Sambenedetto e della Direttrice di Gara Federica Brussolo, si sono disputati anche altri incontri significativi. Nella parte alta del tabellone preliminare della Sezione 4NC/4.4, ha brillato il 4NC Camillo Alberto De Santis del Forum Sport Center di Roma. Dopo aver eliminato con un netto 6-3/6-2 il pari categoria Federico Tosi, ha rifilato un severo 6-3/6-0 al 4.5 Daniele Michetti del Circolo ASD GST di Formello.
Il torneo si conferma terreno fertile per sorprese e giovani promesse: Delle Monache e De Santis sono pronti a scrivere altre pagine in questa edizione dell’Open “Andrea Testa”.