
E’ stata depositata questa mattina la denuncia contro ignoti per il grave danneggiamento della recinzione dell’Università Agraria di Blera in località Rimessa Vicina, avvenuto domenica 27 Aprile, a seguito del quale sono usciti dall’azienda sia i cavalli detenuti in custodia per essere stati immessi abusivamente al pascolo, sia tutti i bovini di proprietà dell’Ente.
L’Università Agraria è già stata oggetto di diversi atti vandalici nell’ultimo anno. La repressione dell’abusivismo e la lotta alla evasione delle tasse dovute all’Ente sono azioni che danno fastidio a chi vuole sguazzare in questo stato di cose.
L’approssimarsi delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Gestione sta acuendo questo clima di disprezzo verso l’amministrazione dell’Ente, con atti di vandalismo di ogni genere.
Oltre alla recinzione segnaliamo che poche ore fa uno dei manifesti affissi dal Presidente Mantovani è stato deliberatamente stracciato per evitare che venga letto.
I leoni della piazza e dei bar che pontificano sulle malefatte altrui senza mai dare dimostrazione di quanto raccontano, si qualificano come vigliacchi e codardi quando dalle parole passano ai fatti, agendo sempre di nascosto e nell’ombra, non avendo il coraggio di affrontare nemmeno un contraddittorio.


