
Dal primo agosto 2025, è disponibile il biglietto integrato voluto da Casa Civita e dalla Fondazione per il Museo “Claudio Faina”.
Esso, con soli 8 euro, consente di visitare il noto borgo della Tuscia e il Museo Etrusco “Claudio Faina”, in maniera tale da avvicinarsi alla bellezza di Civita di Bagnoregio e al mondo degli Etruschi attraverso la conoscenza di un museo archeologico di grande fascino e riunito dai conti Mauro e Eugenio Faina negli anni Sessanta e Ottanta dell’Ottocento.
Inoltre dalle finestre del palazzo, che accoglie il museo, si ha una vista mozzafiato sulla facciata del Duomo di Orvieto definita da Cesare Brandi: «immensa e minuta, come una miniatura scolpita, come una pagina che non si può voltare» (in Terre d’Italia).
Il biglietto sarà emesso dalle biglietterie di Casa Civita e si potrà acquistare anche online (https://www.casacivitabagnoregio.it/).
L’iniziativa del biglietto integrato è stata presa per migliorare l’offerta turistica e costruire un dialogo tra due territori ricchi di valori paesaggistici, storici e culturali.


