Il tennista 4.1 Cristiano Nardocci si conferma “profeta in patria”. L’alfiere dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Punta del Lago di Ronciglione si è aggiudicato il Torneo Rodeo di IV Categoria, disputato sui campi di casa di via dei Cerri, superando in finale Leonardo Grazini dell’ASD Punto Sport Viterbo con il punteggio di 4-0 / 4-1.
Il torneo ha messo in particolare evidenza l’ottimo lavoro svolto, tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, da alcuni maestri dei circoli viterbesi, impegnati nel miglioramento tattico e tecnico di giovani prospetti che puntano a compiere importanti salti di qualità nel corso del 2026.
Tra i rappresentanti locali si è distinto Diocleziano Carletti. Ben tre gli atleti provenienti dalla Colle Diana Tennis Academy di Sutri: Adriano Bozzo, Andrea Timossi e Paul Muguruel Malinescu. Per il Cus Viterbo era presente Alessandro Fabiani.
Quattro, invece, i tennisti provenienti dal sempre proficuo vivaio capitolino: Fabrizio Manca (Circolo Tennis Ferratella – Roma Eur), Federico Manca (Circolo Tennis Eur), Valerio Palmulli (Tennis Club Montecitorio) e Gaetano Mastrapasqua (Tennis Club Vigna di Valle). Il tabellone finale a 12 è stato completato da Lorenzo D’Isidoro.
Impeccabile, nel corso dell’intera giornata, la direzione gara affidata al Direttore di Gara Giacomo Girelli e al Giudice Arbitro Francesco La Piana, così come l’organizzazione logistica curata dal Bed & Breakfast Nostra Signora del Lago.
