È per il Biodistretto della via Amerina e delle Forre un motivo di grande soddisfazione il fatto che la “Tenuta il Melograno” di Vasanello fornisca il succo di melograno per la campagna della Flagop (Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti con tumori o leucemie), una organizzazione composta da 180 associazioni e federazioni di 90 paesi in 6 continenti, impegnata a garantire ai bambini e agli adolescenti malati di tumore o leucemia il diritto alla salute.
Vasanello è uno dei comuni fondatori del Biodistretto, la Tenuta del Melograno è un’azienda virtuosa del nostro territorio e le finalità della Flagop sono di grande valore etico e scientifico. Inoltre l’Azienda il Melograno è la testimonianza di come sia possibile diversificare la produzione, garantire la biodiversità, non accettare la logica della monocultura e nel caso della “tenuta il Melograno, avere anche un ottimo risultato economico.
Il Biodistretto della via Amerina per tutte queste ragioni parteciperà alla iniziativa che il 17 febbraio si terrà alla sala della Regina alla camera dei Deputati, in occasione della giornata mondiale contro il Cancro infantile.
