Il Comitato Festeggiamenti Classe 1985 è pronto a far vivere a Orte Scalo tutta la magia del Natale con un ricco programma di eventi che accompagnerà la comunità dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Si parte l’8 dicembre con il Mercatino di Natale e l’attesissima accensione dell’albero in Piazza XXIX Agosto 1943, momento simbolico che segna l’inizio delle festività.
Durante l’arco della giornata sarà possibile visitare stand di hobbisti, artigiani e commercianti locali, tra idee regalo originali e sapori tipici del Natale il programma offre attrazioni per i più piccoli e sorprese per tutte le età!
Il 14 dicembre i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e consegnargli le loro letterine, mentre il 20 dicembre sarà la volta dei saggi di danza delle scuole locali, in programma presso l’Auditorium di Orte Scalo.
Il 21 dicembre la festa si sposterà nel centro storico con “Sfizi di Natale al Centro Storico”, un’occasione per gustare sapori tradizionali e vivere l’atmosfera natalizia in allegria. Il 28 dicembre spazio alla cultura con il Concerto del Coro Polifonico Hortae e degli Amici della Musica di Calvi – Chiesa di Sant’Antonio.
Con l’arrivo del nuovo anno, il 3 e 4 gennaio si terranno i tornei di Burraco e Texas Hold’em, mentre il 6 gennaio si chiuderà in grande stile con la Discesa della Befana dal campanile e l’attesa estrazione della lotteria.
Un calendario ricco, pensato per unire la comunità e celebrare insieme la gioia del Natale.

