
Ha avuto luogo a Civita Castellana il 26 e 27 luglio la Festa di Ivan Rossi, l’evento che ha unito divertimento, musica e beneficenza nel ricordo di Ivan. Il giovane Civitonico, esempio di generosità e impegno sociale, nel giugno del 2007 immolò la sua vita per salvare in mare cinque persone in difficoltà e per tale ragione è stato insignito della Medaglia d’oro al Valor Civile.
La manifestazione, organizzata e orchestrata da Rita Fantera madre di Ivan, è stata impreziosita dalla notizia comunicata dal Sindaco Dott. Luca Giampieri, che in ossequio a quanto deliberato all’unanimità dal Consiglio Comunale, presto si svolgerà un concorso di idee per la realizzazione di un monumento in ricordo del concittadino. Nel corso della serata finale, alla presenza Assessora allo Sport Dott.sa Giovanna Fortuna, Rita Fantera ha simbolicamente consegnato, al Presidente della Sezione Provinciale AISM di Viterbo Franco Argiento, accompagnato dalla Vice Presidente Dott.sa Elena Testa e, dalle Volontarie locali Silvia Mancini e Loredana Innocenzi, la donazione destinata alla Sezione Aism Provinciale.
Ai ringraziamenti sono state aggiunte, dal Presidente Provinciale Aism, poche incisive parole per evidenziare l’importanza della collaborazione tra le Istituzioni e le Associazioni per supportare le persone in difficoltà.