
Nel tardo pomeriggio del 14 settembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Canino hanno denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 40 anni, ritenuto responsabile di furto. L’episodio si è verificato in Corso Matteotti dove l’uomo, approfittando del momento di distrazione di una donna, le ha sottratto la borsa contenente circa 500 euro, oltre a documenti d’identità e vari oggetti personali.
Grazie a una rapida e mirata attività investigativa, i militari sono riusciti a individuare e rintracciare il 40enne, trovato ancora in possesso della borsa e del suo contenuto, che è stata così prontamente restituita alla legittima proprietaria.
L’esito positivo della vicenda è frutto della prontezza dei militari intervenuti e dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati che Arma sta conducendo sul territorio, con particolare attenzione ai fenomeni predatori che creano maggiore allarme tra la popolazione.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
L’indagato è persona nei cui confronti vengono svolte le indagini preliminari a seguito dell’iscrizione di una notizia criminis a suo carico; nel sistema penale italiano la presunzione d’innocenza, sancita dall’art. 27 della Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.