
La scorsa settimana, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Tuscania, i militari della Stazione di Canino e dell’Aliquota Radiomobile di Tuscania, hanno eseguito i controlli su 38 veicoli e 49 persone, contestato diverse infrazioni al codice della strada e tratto in arresto un 21enne tunisino per evasione.
Il giovane straniero è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Canino fuori dalla sua abitazione, ove era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Dopo gli accertamenti del caso, l’uomo è stato in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati in genere disposti dal Comando Provinciale di Viterbo, conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive domiciliari al fine di evitare che gli stessi possano compiere azioni in grado di ledere gli interessi della collettività.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia. |