
Dopo il successo dell’EST!EST!!EST!!! Showcase&draft inizia a Montefiascone il torneo Under 12
Mentre ancora sono vivi gli echi dell’EST!EST!EST!!! Showcase&Draft, con i messaggi di ringraziamento e complimenti che giungono da tutta Italia, lo staff organizzativo del WiPlanet Montefiascone si è immediatamente attivato per definire gli ultimi dettagli del torneo Under 12 e Under 9 che si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 agosto prossimi.
Certamente sarà un evento importante per tutti i 100 ragazzi che parteciperanno, provenienti da 10 società per formare 6 squadre: DRK Capannori, San Lazzaro di Savena, Viterbo, Tigers Montefiascone, CALI Roma, Cupra-Fovea; quest’ultima, come dice il nome, è formata da ragazzi provenienti da Cupramontana e Foggia, per la prima volta ad un torneo sul colle. Le 6 squadre inseriranno nelle formazioni anche ragazzi provenienti da Perugia, Bologna, Livorno, a conferma dello spirito di sana competizione tradizionale nel baseball, dove gli avversari non sono mai nemici, e i tornei hanno tre obiettivi fondamentali: il divertimento, la socializzazione e il miglioramento tecnico.
Le squadre sono divise in due gironi; Montefiascone è con S. Lazzaro e CALI, mentre Viterbo è con Capannori e Cupra-Fovea. Il venerdì e sabato ogni squadra disputerà 4 partite e al termine la classifica unificata determinerà chi disputerà le finali. Il calendario prevede la disputa delle partite su due campi ricavati sullo splendido tappeto dello stadio Comunale Porroni grazie al lavoro dei volontari.
Lo scorso anno vinse il San Lazzaro, che però quest’anno avrà probabilmente nel Capannori un avversario ostico. Ma in questi tornei l’importante è giocare, divertirsi e crescere insieme; tutti cercheranno di vincere, ma alla fine anche chi arriva ultimo raggiunge i propri obiettivi.
Pronto il manager giallo-verde Roberto Fortunati: “Il 20° Memorial Celestino Paoletti sarà un’altra occasione di crescita per i piccoli del Montefiascone baseball. Il Torneo promette un buon livello tecnico, con la partecipazione di DRK Capannori e Cupramontana, qualificate alle finali nazionali. Ma anche le altre squadre non saranno da meno, San Lazzaro, Cali Roma e Viterbo, alcune già incontrate dai piccoli falisci al Torneo di Cupramontana. Anche il torneo di Montefiascone sarà un’occasione per fare esperienza giocando con squadre di alto livello e continuare il percorso di crescita per questi ragazzi che, pur avendo soltanto 9 e 10 anni stanno giocando un buon baseball”
Nella foto i Tigrotti dell’U12 Montefiascone: BONINSEGNA Riccardo, CAMACCI Lorenzo, CAPPANNELLA Lorenzo, CAPPUCCINI Mattia, CASTELLANI Francesco, COPPOLA Marco, FABENE Nicholas, GIANNELLI Liam, MARENGHI Mattia, MORICHETTI Christian, SCACCIANOCE Andrea, SCACCIANOCE Giulia, SCARINO Federico

