Il Presidente della Sezione Avis di Acquapendente, Emilio Bandiera, ha presentato ufficialmente in questi giorni il programma NatAVIS, che farà parte integrante degli eventi collaterali previsti da Pro Loco e Associazioni per le festività di fine anno.
Chi si recherà presso la sede di Via Cesare Battisti 49, al costo di 8€, riceverà il libro “Lucy e l’incantesimo di mezzanotte” edito da Feltrinelli, un voucher con foto-stampa di Babbo Natale e una spilla da collezione. “Vogliamo unire il nostro messaggio”, sottolinea Bandiera, “in una sorta di filo conduttore dalla fiaba alla vita reale: la magia del Natale assieme al valore della donazione, portando sorrisi, consapevolezza e luce nelle famiglie”.
L’autore del libro, con illustrazioni Elfimagination Studios, è Giorgio Onorato Aquilani, creatore “in pillole” del Regno di Babbo Natale. Con la sua visione poetica e trasformativa, ha dato vita a un mondo narrativo che incanta bambini e adulti di tutte le età, fondendo fiaba, emozione e valori universali. Non solo un regno incantato, ma anche un luogo reale della nostra provincia: Vetralla, che ogni anno da settembre a gennaio accoglie oltre mezzo milione di entusiasti viaggiatori da tutta Europa per viverne la magia.
La sinossi del libro, che svela il segreto di Natalloween, parte da un quesito: che cosa sta succedendo nel Regno di Babbo Natale? Il terribile Oleg Cuore di Pietra, deciso a spegnere per sempre la luce del Natale, rapisce Lucy, la Stella dei Desideri, e intrappola gli abitanti del Regno in un labirinto incantato. Non c’è tempo da perdere: Buddy, Pretty e gli altri amici del Regno di Babbo Natale devono affrontare e superare molte prove di coraggio per salvare Lucy prima di mezzanotte!
In questa emozionante avventura trionfano il potere dell’amicizia e lo spirito del Natale, con eroi illuminati non solo dalla luce, ma soprattutto dal valore dell’amicizia: uno spirito che dimostra come anche il cuore più duro possa diventare una stella luminosa grazie a un atto d’amore.
