Francesco Dimitri, Romolo Parenti e Maria G. Caporossi i neo campioni.
Organizzati dallo Sci Club C ZERO6 si sono disputati sulle nevi di Ovindoli Monte Magnola i campionati regionali Master di slalom e di gigante. Oltre ai migliori sciatori laziali al via anche atleti provenienti da Marche, Umbria, Abruzzo e Campania che hanno dato vita ad una splendida giornata di sport. Da sottolineare la perfetta macchina organizzativa del team romano. Roberto Giardini, Presidente dello Sci Club CZERO6, soddisfatto al termine delle gare di oggi che hanno richiesto un enorme sforzo organizzativo “Ringraziamo il tempo che ci ha dato una bella mano. Con questa neve e con questo sole tutto è andato per il meglio. Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti per l’organizzazione che siamo riusciti a curare nei particolari. Molti atleti sono arrivati anche da altre regioni e questo è un ulteriore attestato della qualità della nostra manifestazione”.
Sono stati ben quattro i titoli regionali vinti dagli sciatori viterbesi. Fantastico en-plein per il solito Francesco Dimitri che si è aggiudicato sia il titolo di gigante che di speciale. Lo sciatore dello S.C. CZERO6 ha preceduto in entrambe le gare Fabio Brizioli (Aliski Racing) nella categoria M A5. Ha sfiorato l’en-plein anche l’altro viterbese e suo compagno di team Romolo Parenti neo-campione regionale di speciale e argento in gigante. Il quarto titolo arrivato nella Tuscia è merito di Maria Giuseppina Caporossi (S.C. Viterbo) vincitrice nel gigante della Categoria Master C8. Da applausi anche i terzi posti degli sciatori dello S.C. Viterbo Gianluca Bacheca (nel gigante M B7), Carlo Nepi (slalom M B8) e Umberto Massimo Macchi (slalom M B7). Piazzamenti anche per i compagni di club Stefano Zucchi (8° nel gigante B8), Sandro Ercoli (6° nel gigante B7), Pierfrancesco Paci (7° gigante M A6) e Giovanni Bartoletti (12° gigante M A6). Per la cronaca sono stati ben sei, oltre Dimitri, gli sciatori in grado di aggiudicarsi entrambi i titoli regionali sia di slalom che di gigante: Antonino Bartolomeo (Master B10), Maurizio Paris (M B9) e Dario Spanu (M A4) dell’Aliski Racing, Rinaldo Francois D’Harmant (M B7) del CAI Roma, Sergio Amodio (M A3) e Alessandro Paolucci (M A1) dello S.C. CZERO6. Complessivamente sono stati 26 titoli i regionali assegnati: 11 in speciale e 15 in gigante: 12 sono andati agli atleti dello S.C. CZERO6, 8 all’Aliski Racing, 3 al CAI Roma ed 1 a testa allo S.C. Orsello, allo S.C. Viterbo e allo Snow-Side Team.
Per lo Sci Club Viterbo del Presidente Zucchi è stato comunque un fine settimana davvero straordinario culminato con il terzo posto nel prestigioso Trofeo Città di Roma disputato a Campo Felice e vinto dallo SC CZERO6 davanti all’Aliski Racing.



