Si è svolta nel pomeriggio di lunedi 5 gennaio a Cellere, presso il Centro anziani, una iniziativa di socializzazione e promozione del Sistema di Accoglienza e Integrazione (S.A.I.) promossa dall’amministrazione comunale e dalla pro-loco e organizzata da Arci Solidarietà Viterbo Impresa Sociale, nell’ambito delle attività di promozione della rete locale del S.A.I.
La festa è stata partecipata e allegra, grazie alla presenza di numerosi bambini e alle loro famiglie, impegnati in un laboratorio di pop-up e alla esibizione di una divertente e irriverente artista di strada, Eva Q, giocoliera e clown, che ha intrattenuto i presenti e contribuito a rendere la manifestazione un momento di serenità ma anche di riflessione.
Un momento di riflessione appunto avendo trovato spazio, attraverso le parole degli organizzatori, il richiamo ai principi e ai valori dell’accoglienza, presentando i numeri del S.A.I. e della rete nazionale (oltre 2000 enti locali) che partecipa e sostiene l’integrazione dei richiedenti asilo e dei titolari di protezione internazionale nel nostro paese. Una manifestazione di civiltà e responsabilità di cui Cellere è orgogliosa di far parte.



