
E’ stato lo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti ad accogliere, sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, i Campionati Regionali Individuali Cadetti e Cadette, appuntamento di spessore che si inserisce nel percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Cadetti, in programma quest’anno a Viareggio il 4 e 5 ottobre. Un doppio weekend che, insieme al recente raduno tecnico, rappresenta un momento chiave per il fiduciario tecnico del Lazio: sarà proprio da qui che prenderà forma la squadra della Rappresentativa Regionale, chiamata a giocarsi il titolo per Regioni e, naturalmente, i titoli individuali in ogni specialità. Un evento che il Comitato Regionale FIDAL Lazio definisce fondamentale per il futuro del movimento giovanile.
Le gare si sono articolate in due giornate, hanno visto la presenza anche della rappresentativa viterbese della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che già da qualche periodo ha ripreso gli allenamenti presso il Campo Scuola di Viterbo e che dal 15 settembre ha aperto le iscrizioni ai sui nuovi corsi di formazione e di avviamento all’Atletica per i più giovani.
Ancora un titolo per Matilde Casini negli 80m. dove prima realizza 10″33 nelle qualificazioni, per poi imporsi nella finale a 8 con il tempo di 10″10 confermandosi sia nella prova veloce che nella staffetta 4x100m. nella rappresentativa laziale che parteciperà ai campionati di Viareggio. In evidenza anche Muhammad Tayyab 4° nell’asta con 2,70m., Riccardo ed Andrea Forte nell’alto, Tommaso Chiodi nel lungo, Valentina Medici negli 80m. e Gabriel Vecchietti che si migliora nei 1000m. correndo la distanza in 2’59″71. Bene anche Matteo Formica, Davide Giurini, Matteo Scarponi e Uccelletti Tiziana. Prossimo appuntamento sabato 27 settembre a Viterbo con la disputa di una manifestazione provinciale open.
(G.M.)
