
A completare il reparto centrali della Maury’s Com Cavi Tuscania arriva un’altra importante riconferma: quella di Nicolas Stoleru, classe 2005, 205 cm di altezza, altro gioiellino proveniente dal vivaio.
Terzo anno di B, quali sono per questa stagione i tuoi obiettivi?
“Sicuramente per quest’anno i miei obiettivi sono di migliorare ulteriormente a livello tecnico e mentale, per poter dare una mano alla squadra come risorsa in più da utilizzare durante l’anno”.
Oltre alla B giochi anche in altri campionati. Quali sono, e anche qui, con che obiettivi?
“Oltre alla B disputerò il campionato di serie C. Sicuramente l’obiettivo in questa categoria è di dare una mano alla squadra facendo la differenza e dimostrando sul campo le mie qualità e miglioramenti, oltre a questo un grande obiettivo sarebbe lottare insieme per i primi posti del campionato. Servirà tanta costanza e tanto allenamento”.
I tuoi colleghi di reparto, Roberto Festi e Michele Simoni, gente davvero esperta. Cosa hai imparato da loro?
“Anche quest’anno ho la fortuna di avere davanti due fuoriclasse come loro. Da Roberto ho imparato tantissimo sul fondamentale del muro: è una vera e propria macchina in questo aspetto del gioco, il suo istinto non sbaglia mai. Da Michele, invece, ho appreso come migliorare in attacco, diventando più veloce ed esplosivo. Le sue prestazioni da centrale sono sempre state incredibili e hanno fatto la differenza in ogni partita della stagione. Da entrambi, inoltre, ho preso spunti preziosi per crescere anche nella battuta, un fondamentale su cui sto lavorando molto e che grazie ai loro consigli sto affinando sempre di più”.
Come sta andando con l’Università, se non sbaglio sei al secondo anno?
“Con lo studio sta andando bene, anche se non è sempre facile conciliarlo con gli allenamenti. Ci sono state delle difficoltà lungo il percorso e alcune cose da recuperare, ma considero tutto questo una sfida che affronto ben volentieri”.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
