
La Maury’s Com Cavi Tuscania si aggiudica gara uno dei play-off promozione superando in trasferta, e con il massimo scarto, la Sab Group Rubicone nell’incontro disputato ieri pomeriggio all’interno del Palasport di San Mauro Pascoli (FC). Un risultato che non è mai stato in discussione con capitan Buzzelli e compagni che di fatto hanno sempre dettato i ritmi di gara neutralizzando ogni tentativo di reazione dei padroni di casa. Ora l’appuntamento è per sabato prossimo al palazzetto dell’Olivo per gara due che dovrà decidere chi affronterà la perdente della sfida tra Osimo e Genzano.
IL MATCH
Al fischio di inizio dei signori Natalini e Moscardi, coach Mascetti schiera i padroni di casa con Gherardi in regia e Mazzotti opposto, Bonatesta e Bellomo di banda, Nori e Procelli al centro, Carlini libero. Victor Perez Moreno risponde con Marrazzo al palleggio e Buzzelli opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Borzacconi di banda e Rizzi libero.
Padroni di casa subito avanti: l’ace di Mazzotti porta i suoi sul 4/1. Punto a punto con i romagnoli sempre avanti fino all’ace di Simoni che sancisce il sorpasso (17/18). Ancora un ace, questa volta di capitan Buzzelli (18/20). E’ poi il turno di Borzacconi che prima mette a terra il 19/21 poi dai nove metri costringe gli avversari ad una palla slash che Genna finalizza 20/23. Ancora un muro di Simoni per il 20/24. Infine, l’attacco vincente di Buzzelli, con il muro avversario non riesce a trattenere, per il 22/25 che chiude il primo parziale.
L’equilibrio del secondo set è rotto dal solito Simoni che dopo aver messo a terra un primo tempo mura un attacco di Bellomo 8/11. Il muro di Borzacconi su Mazzotti e quello successivo di Festi sullo stesso opposto avversario consentono al Tuscania di andare in fuga 11/16. Ace di Buzzelli e gli ospiti allungano ulteriormente: 13/19 massimo vantaggio. Con Rogacien al posto di Borzacconi (15/20), è l’errore di Gherardi dai nove metri che permette alla Maury’s Com Cavi Tuscania di aggiudicarsi il secondo parziale (16/25).
Più combattuto il successivo con Tuscania che parte avanti e a metà del terzo set è sul 12/15. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e si concretizza grazie a due muri consecutivi su primi tempi di Simoni che riportano le squadre in parità (17/17). Rizzi e compagni decidono allora di accelerare i tempi e di non rischiare ulteriormente: il muro di Festi su Bellomo, l’attacco vincente di Buzzelli e l’ace di Borzacconi portano avanti gli ospiti 22/24. L’attacco vincente di Genna chiude set e incontro 22/25.
RUBICONE IN VOLLEY – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 0/3
(22/25 – 16/25 – 22/25)
Durata: ’27, ’22, ’30
Arbitri: Andrea Natalini e Antonio Moscardi.
RUBICONE IN VOLLEY: Gherardi 1, Mazzotti 12, Bonatesta 8, Bellomo 6, Nori (cap) 7, Procelli 3, Bonatesta, Farina, Graziani 1, Marazzi, Massaro, Rocchi 4, Sacchetti (L), Zammarchi, Carlini (L). All. Stefano Mascetti. Ass. Davide Ponticelli
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 15, Marrazzo 1, Simoni 14, Genna 6, Festi 5, Rogacien, Stoleru, Pieri, Borzacconi 6, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Fusco, Silvestrini. All. Victor Perez Moreno, Ass. Francesco Barbanti
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley