Buoni risultati degli atleti della Finass Atletica Viterbo
Bella giornata di sport a Vetralla dove si è svolta domenica 21 dicembre 2025 presso il bosco della Madonna della Folgore “Campus Andrea Bartoli“, una interessante gara di corsa campestre, organizzata dalla ASD Spirito Sportivo e dallo CSEN, aperta alla partecipazione di tutte le categorie federali maschili e femminili.
A fare gli onori di casa il sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani come sempre molto sensibile a tutte le iniziative rivolte allo sport e soprattutto ai più giovani e presente anche il presidente della Fidal di Viterbo Antonino Morabito. Referenti della manifestazione Luca Bartoli, Salvatore Nicosia che anche quest’anno hanno riproposto un Cross di buon livello tecnico nel ricordo del grande Andrea Bartoli, ex allenatore del gruppo del mezzofondo e fondo delle Fiamme Gialle di Ostia.
Alla manifestazione, che precede di poco le prime manifestazioni regionali ufficiali della nuova stagione agonistica in programma già dai primi di gennaio 2025, hanno partecipato numerosi atleti della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, guidati nell’occasione dai tecnici Leonardo Bargagli, Federica Gregori, Linda Misuraca e Salvatore Nicosia.
La prima gara in programma è stata quella riservata alle categorie assolute maschili e femminili sulla distanza dei 6Km. nella quale per la Finass si sono distinti Enrico Bossi (sul podio al 3° posto), Daniele Becchelli, Guglielmo Papini, Gabriele Gallù, Claudio Giulianelli, Sonia Tundo ed Eva Andreini. A seguire le gare riservate alle categorie giovanili Esordienti e Ragazzi/e nelle quali si sono distinti tra gli altri Linda e Julien Weidkind, Leon Di Pietro e Giorgia Piergentili.
(G.M.)
