
“Molti di noi, che stiamo a Roma, vogliamo venire a vivere nella Tuscia”


La quarta serata di Est Film Festival a Montefiascone ha regalato grandi emozioni al pubblico di piazzale Frigo ma è stata anche l’occasione per un omaggio, da parte della splendida attrice Tecla Insolia, alla bellezza della Tuscia.
Insolia, vincitrice nella categoria “migliore attrice protagonista” del David di Donatello 2025 e del David Rivelazioni Italiane (per L’Arte della Gioia), è salita sul palco di EFF insieme alla regista Sara Petraglia in occasione della proiezione del film ‘L’albero’, dove la giovane promessa del cinema italiano ha avuto il ruolo di attrice protagonista.
Le emozioni di un film capace di raccontare tante verità in maniera luminosa sono state una grande sorpresa. Ma a “fare notizia” sono arrivate le dichiarazioni, condivise da Sara Petraglia e Tecla Insolia, sul Viterbese.
“Molti di noi, che viviamo a Roma, vogliono andarsene e ogni volta che si tocca l’argomento esce sempre fuori la Tuscia”. Hanno detto al pubblico presente.
Petraglia ha raccontato che una sua amica sta cercando un casale nel Viterbese dove andare a vivere: “Quando uno pensa a un posto bello vicino Roma pensa al Viterbese”.
Insolia ha aggiunto: “Mi avete portato nel posto più bello del mondo. Avete un lago stupendo, c’è del pesce buonissimo e la vista dalla Rocca di Montefiascone è qualcosa che toglie il fiato”.