Virtus Acquapendente, pari amaro sotto la pioggia: il CSL strappa il 2-2 nel finale
Pareggio dal sapore decisamente attapirato per la Virtus Acquapendente, un risultato che sta onestamente stretto ai padroni di casa. In una giornata metereologicamente proibitiva per predicare calcio — pioggia incessante e terreno di gioco trasformato in un vero e proprio acquitrinio — sono gli ospiti tirrenici a passare in vantaggio dopo appena due minuti con Amato.
La Virtus però reagisce con carattere e, ad inizio ripresa, piazza un uno-due fulminante: prima Giammarco Fioretti ristabilisce la parità, poi Sy Samba firma il sorpasso sfruttando una brillante invenzione di Simone Venanzi. Gli aquesiani sembrano in controllo, ma a tre minuti dal termine arriva l’episodio che cambia il finale: calcio di rigore per il CSL, trasformato da Carru. Intuisce l’angolo Leonardo Palla, la palla viene leggermente deviata, colpisce il palo e finisce in rete.
La mestizia della Virtus è tutta nella voce efficacia. Perché, nonostante un campo ai limiti della praticabilità — una vera e propria “quasi risaia” — nell’arco dei novanta minuti i rossoblù costruiscono almeno dieci manovre degne di nota, rigorosamente palla a terra. Tuttavia Fioretti, Samba, Belardi, Gaeta, Del Segato, Illiano e Nardini non riescono a trovare lo spazio per il colpo del definitivo ko.
Centrati e cinici gli ospiti, capaci di finalizzare praticamente tutto ciò che creano e di mettere in mostra una fase di interizione in costante crescita: sanno sempre cosa fare e quando farlo.
Il contemporaneo rinvio per maltempo della sfida tra Gradoli e Grotte Santo Stefano consente comunque agli aquesiani di rafforzare il secondo posto, utile in chiave ripescaggio in Prima Categoria, portando a cinque i punti di vantaggio sulla terza. Attenzione però proprio ai grottani che, in caso di vittoria nel recupero, si porterebbero a un minaccioso -2.
Nel frattempo la Virtus è attesa sabato 14 febbraio alle ore 15.00 dalla trasferta di Monte Romano. Alla località Sassone ad aspettare i rossoblù ci sarà una ASD Monte Romano che, dopo la sconfitta per 2-1 sul campo di Piansano, vede ridimensionarsi sensibilmente le proprie ambizioni.
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE – CSL SOCCER 21.8.0 2-2 (PRIMO TEMPO 0 – 1)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, D’Orazio (12° st Zucca), Paoletti (20°st Illiano), Sarti, Bigerna (16° st Del Segato), Nardini (30°st Pardo), Gaeta (15° st Venanzi), Belardi, Samba, Dozi, Fioretti
A DISPOSIZIONE: Lauricella, Breccola, Giovannini, Lombardelli
ALLENATORE: D’Amico
CSL SOCCER 21.8.0: Papacchioli, De Gennaro, Burattini (20° st Pipponzi), Carru, Sozio (20° st Tomasselli), Palomba (40° st Bonelli), Stazi, Amato, Rapaccioni (16° st Stazi), Angleri (16° st Fusini), Gloria, Gasparri, Olcese
A DISPOSIZIONE: D’Archivio, Pappalardo
ALLENATORE: Valente
ARBITRO: Marco Ranfone Comitato di Viterbo
MARCATORI: 2 pt Amato (CS), 8° st Fioretti (AVA), 22° Samba (AVA), 42° st Carru (CS)
AMMONITI: 42° pt Burattini (CS), 33° st Del Segato (AVA)
