
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno tratto in arresto tre persone colte in flagrante subito dopo essersi impossessati di un’automobile in centro città.
L’episodio è avvenuto nella notte dello scorso 4 ottobre, quando il proprietario di un’autovettura rubata poco prima in via Cavour ha contattato la Centrale Operativa dell’Arma, che ha prontamente inviato nella zona le pattuglie della Sezione Radiomobile di Viterbo.
I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno intercettato l’auto in fuga vicino a Piazza Martiri d’Ungheria, riuscendo, dopo un breve inseguimento, a fermare il veicolo in Via Faul con a bordo tre persone, due uomini, uno tunisino e un italiano, e una donna romena. L’autovettura, ultimati gli adempimenti di rito, è stata così restituita, in brevissimo tempo, al legittimo proprietario.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto l’obbligo di dimora per i due cittadini stranieri e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per l’italiano.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
L’indagato è persona nei cui confronti vengono svolte le indagini preliminari a seguito dell’iscrizione di una notizia criminis a suo carico; nel sistema penale italiano la presunzione d’innocenza, sancita dall’art. 27 della Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.