Il 25 gennaio 2026, presso la palestra comunale di Soriano nel Cimino, si è tenuta la prima tappa del Campionato Interprovinciale 2026 targato Libertas Viterbo.
Il campionato, ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per la provincia di Viterbo, quest’anno ha raggiunto 220 atlete iscritte e 6 società partecipanti.
Un risultato di grande rilievo che premia la costanza e l’abnegazione di tutto lo staff tecnico e organizzativo del Comitato Provinciale Libertas Viterbo.
Il presidente provinciale, orgoglioso del lavoro svolto dal responsabile tecnico Fiona Mazzi (Free Sport Libertas), coadiuvata dal tecnico Mariella Ricci (Sportman Gym Club), ha annunciato che nella seconda tappa, prevista per il 1° marzo, sono attesi nuovi ingressi di atlete e società.
Il circuito provinciale – prosegue Bonolo – arriverà a coinvolgere circa 300 atlete e nove società partecipanti, confermandosi un grande successo per tutto il movimento sportivo.
Inoltre, conclude il Presidente, a breve verrà strutturato un circuito dedicato alla Ginnastica Ritmica nella provincia di Viterbo, disciplina sportiva sempre più richiesta sul territorio.
Il Presidente
Simone Bonolo


