
“10 in pagella” al Tennis Club Viterbo nel vernissage del torneo “Trofeo Banca Lazio Nord”.
Numero che fa rima con gli incontri giocati e la qualità della direzione, firmata dal binomio Direttore di Gara Massimiliano Affinita – Giudice Arbitro Paolo Ricci, nell’ambito del Tabellone di Quarta Categoria.
Tra conferma e sorpresa, si mette in luce il 4NC Erminio Viti del circolo cittadino ASD Punto Sport. Prima lascia solo un gioco al pari categoria del circolo locale Filippo Malè Facchini, poi supera con un doppio 6-3 il 4.5 toscano Filippo Salutari del Tennis Club Sinalunga, che partiva con i favori del pronostico.
Doppia “dea bendata favorevole” per il rappresentante locale 4NC Edoardo Pontani. Neanche una goccia di sudore sprecata nei primi due turni di andata, in quanto sia il pari categoria del circolo locale Gabriele Ciaccasassi, che il più quotato 4.4 umbro Tommaso Barberio del Tennis Club 90 di Orvieto, accusano negli allenamenti pre-match infortuni muscolari che li costringono a rinunciare a qualcosa di ufficiale.
Il 4.2 Andrea Arduini del circolo viterbese ASD Punto Sport prima liquida per 6-4 / 6-2 il più quotato 4.6 del Tennis Club Cus Viterbo, poi si arrende per 6-3 / 6-4 al rappresentante locale 4.5 Leonardo Delle Monache.
“La dea bendata bacia in fronte” anche il 4.5 Andrea Grasso del Tennis Club Lux di Viterbo: anche il ternano del Circolo Tennis Happy Village, 4.5 Simone Monotti, è costretto a dare forfait per infortunio.
“Missione Dea” in fotocopia per il sutrino 4.4 Andrea Pinelli dell’Accademy Colle Diana: infortunio e by-by per il pari categoria Alessandro Fabiani del Circolo Tennis Cus Viterbo.
Nella sfida tra 4.6, Flavio Urbani del Circolo Tennis Cus Viterbo supera l’umbro Matteo Menichetti del Circolo “Giove il Pianeta” di Attigliano. Dopo aver perso il primo set 6-4 e vinto facilmente il secondo 6-1, vede l’avversario in svantaggio per 1-0 nel decisivo, ritirarsi per noie muscolari.
Percorso vittorioso simile in tutto e per tutto per il 4.5 Vincenzo Currò del Circolo Tennis Cus Viterbo, opposto al pari categoria civitavecchiese Gianfranco Brocchetti dell’ASD 88.