Il teatro San Leonardo di Viterbo ospita lo spettacolo “Il Piccolo Principe”
3 novembre 2024, ore 17:30
Il Teatro San Leonardo di Viterbo è lieto di annunciare lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe”, che andrà in scena il prossimo 3 novembre alle ore 17:30. Sotto la direzione artistica di Valentina Cognatti, la rappresentazione promette di incantare grandi e piccoli con una delle storie più amate della letteratura mondiale.
Adattato dal celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, “Il Piccolo Principe” è interpretato dagli attori Luca Morciano, Andrea Carpiceci, Martina Grandin e Michelangelo Raponi. La produzione è a cura di Margot Theatre, con la sapiente organizzazione di Alice Staccioli.
Lo spettacolo narra l’incontro tra un aviatore, costretto a fermarsi nel deserto a causa di un guasto al suo aereo, e un enigmatico ragazzo, il piccolo principe, proveniente dal remoto asteroide B 612. Questo giovane viaggiatore, che chiede all’aviatore di disegnargli una pecora, racconta la sua straordinaria storia, i viaggi compiuti su vari pianeti e il profondo legame con una rosa, unico abitante del suo pianeta. Tra i personaggi più memorabili del racconto troviamo anche una volpe, che diventa sua amica e gli insegna importanti lezioni sulla vita e sull’amore.
L’ adattamento, attraverso una serie di metafore potenti, esplora la complessità dell’esistenza umana e il significato delle relazioni affettive, rendendolo uno spettacolo di grande valore educativo e emozionale, ideale per un pubblico di tutte le età.
L’evento è reso possibile grazie al prezioso sostegno di Unindustria, Studio dentistico Sanna Cordella, Play Energia e Snals.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si invita a contattare il Teatro San Leonardo o visitare il sito ufficiale della produzione Margot Theatre.
Organizzazione: Alice Staccioli
Produzione: Margot Theatre
È possibile acquistare il biglietto presso: biglietteria Teatro San Leonardo e sul sito di ArcheoAres (eventi.archeoares.it).
Per informazioni:
Teatro San Leonardo
Viterbo, Via Cavour 9
Tel. 366 878 2880