“Cantiere 4C – L’Arte come strumento per l’apprendimento permanente”

Mercoledì 29 Maggio alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il workshop gratuito dal titolo “Cantiere 4C – L’Arte come strumento per l’apprendimento permanente”, evento co-progettato con Geapolis (Adult learning Opportunities), con la sezione di Viterbo dell’U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e con il Gruppo d’Arte “Incontriamo il nostro tempo”.
Il workshop sarà a cura di Antonella Cesari, Presidente dell’associazione GEAPOLIS e Ambasciatrice ERASMUS EDA- Lazio.
L’arte supera i confini spaziotemporali, offrendosi come leva efficace per aprire non solo a riflessioni su di sé, ma anche sul proprio modo di stare in relazione con il mondo.
Con la partecipazione del MAESTRO MARCELLO SILVESTRI, a partire dalla sua esperienza artistica e di impegno per il sociale, un’occasione di dialogo e di confronto sulla funzione dell’arte al servizio dell’inclusione e della formazione permanente, anche in una prospettiva europea e di internazionalizzazione.
L’evento, in collaborazione con Geapolis, UICI – sezione di Viterbo e il Gruppo d’arte “Incontriamo il nostro tempo” è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali. L’ingresso è libero e gratuito, ma si consiglia di prenotare il proprio posto attraverso il portale www.openhublazio.it; è inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o chiamare il numero verde 800 985099.